FAQ (Domande Frequenti)

Come funziona?

Dopo aver prenotato i biglietti, riceverai un'e-mail di conferma per lo spettacolo scelto, con il riepilogo delle informazioni e del punto d’incontro da dove inizia lo spettacolo.
Se non hai ricevuto l'e-mail, contattaci all’indirizzo info@contattoteatro.it.

Lo spettacolo è domani. Cosa dovrei fare?

Riceverai un'e-mail contenente tutto ciò che devi sapere al momento della prenotazione e prima di partecipare all'esperienza. Conterrà il collegamento per scaricare l'App. Puoi scaricarlo dal Wi-Fi di casa o con una connessione 3G/4G (dimensioni dell'App: circa 6 MB, più circa 60 MB quando scegli la lingua).
Se hai un problema tecnico: contattaci all’indirizzo e-mail supporto@contattoteatro.it

Come si scarica l'app?

Ti consigliamo di scaricare l'applicazione su una connessione Wi-Fi o 3G/4G sicura (dimensioni dell'App: circa 6 MB, più circa 60 MB quando scegli la lingua).

Il link per scaricare l'applicazione ti verrà inviato via e-mail insieme ad altre informazioni utili. Fare clic sul collegamento per scaricare l'applicazione nell'App Store. Sarai quindi guidato durante tutto il processo di installazione.

Su iOS: https://apps.apple.com/app/id1515131000

Su Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.touaregs.contact

Non ho uno smartphone compatibile, cosa devo fare?

Se il tuo cellulare non è uno smartphone Android o iOS ma vuoi partecipare all'esperienza, contattaci tramite info@contattoteatro.it

Cosa dovrei portare il giorno dello spettacolo?

Porta il tuo smartphone con te.
Si noti che solo i telefoni cellulari Android o iOS sono compatibili con l'applicazione.
Assicurati che la batteria sia sufficientemente carica in modo che duri per tutta la durata dell'esperienza (circa 50 minuti).
Assicurati che il tuo piano dati ti consenta di avere il tuo 3G/4G sempre attivato per rimanere connesso al flusso audio dell'applicazione.
Porta le tue cuffie/auricolari (non è consentito mettere il telefono in modalità altoparlante/vivavoce).

Cosa dovrei fare una volta arrivato?

Si prega di arrivare circa 10-15 minuti prima dell'inizio dello spettacolo per avere tempo sufficiente per preparare la tua App.
Apri l'app "C-o-n-t-a-c-t" e inserisci il tuo numero di telefono. Inserendo il tuo numero di telefono accederai alla nostra sala d'attesa virtuale. Ti verrà chiesto di confermare che sei pronto: premi "Sono qui". Ora sei pronto per entrare nello spettacolo.
Da quel momento in poi, non chiudere l'applicazione. È tuttavia possibile bloccare il telefono e riporlo mentre si esegue la performance.

Cosa succede se si verifica un problema tecnico prima dell'inizio della performance?

Alza la mano, il nostro assistente alla produzione verrà ad aiutarti.

Lo spettacolo è iniziato e non riesco a vedere nulla nell'app.

È possibile che si stia risolvendo un problema tecnico - in questo caso la sessione potrebbe subire un ritardo fino a 5 minuti.

Sono in ritardo!

Accedi all'applicazione, inserisci il tuo numero di telefono e accederai alla nostra sala d'attesa virtuale. Ti sincronizzerai automaticamente con il resto del pubblico e potrai partecipare all'azione.

Tieni presente che circa 10 minuti dopo l'inizio dello spettacolo, gli attori avranno iniziato a muoversi dalla loro posizione di partenza… Se arrivi troppo tardi, potresti non trovare il gruppo!

E le distanze sociali e altre precauzioni?

Vieni con il tuo smartphone e con i tuoi auricolari/cuffie.
Limitiamo la partecipazione a 17 persone per mantenere il gruppo ridotto, in conformità con le istruzioni sanitarie governative.
Sostieni le linee guida sulla sicurezza vigente, in particolare le distanze sociali con gli attori e gli altri membri del pubblico.
Ti consigliamo, inoltre, di indossare la mascherina durante lo spettacolo e di rispettare tutte le norme sanitarie in vigore.
Grazie al dispositivo audio, lo spettacolo è invisibile/silenzioso ai passanti.
Non c'è rischio di assembramento!

Posso portare i miei figli all'esperienza?

Sì. I più giovani devono poter restare concentrati durante l'intera esperienza.

Per spettatori con disabilità motoria

Tieni presente che questa esperienza è un'esperienza non seduta; pertanto, comporterà camminare e stare in piedi, ti preghiamo di tenerne conto prima di prenotare.

Un percorso adatto e accessibile alle persone con disabilità motoria è disponibile, identificato dall’apposita icona nella pagina “Location”.

Consigliamo di contattarci dopo l’acquisto per avvertirci e poterti dare tutte le informazioni necessarie, all’indirizzo info@contattoteatro.it.

Per ospiti con problemi di vista o ipoudenti

Nota: l'esperienza principale potrebbe non essere adatta agli ospiti con problemi di vista o ipoudenti. Per gli ospiti non vedenti, è necessaria la capacità di seguire il gruppo mentre si svolge l'esperienza. È a discrezione dei nostri clienti decidere se ritengono che questo sia adatto per la loro partecipazione.

Il concetto si basa principalmente su un'esperienza sonora. È possibile regolare il volume a proprio piacimento per beneficiare di una qualità di ascolto ottimale.

La completa sordità in una o entrambe le orecchie avrà un impatto drastico sulla qualità dell'esperienza.

Posso dare il mio biglietto a qualcun altro?

È possibile modificare il nome sul biglietto fino a 48 ore prima dell'inizio della sessione. Qualsiasi modifica diventa impossibile dopo tale termine.

Per apportare una modifica, è necessario contattarci tramite info@contattoteatro.it e fornirci i dettagli di contatto del nuovo titolare del biglietto (numero di telefono, e-mail)

Le norme in materia di salute e sicurezza non mi consentono più di assistere allo spettacolo.

Se le norme in materia di salute e sicurezza dovessero influire sul regolare svolgimento della performance, rimanderemo la performance a una data successiva. Se le circostanze ti danno diritto a un rimborso sul tuo biglietto, ti contatteremo al riguardo.

Per saperne di più: info@contattoteatro.it

DOVE

Come arrivo al punto d'incontro?

Il punto d’incontro viene trasmesso tramite e-mail dopo l’acquisto.

Tutti i punti di incontro si trovano a Roma, facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici.

Tuttavia, non dimenticare di tenerti informato su tutte le linee guida sanitarie governative sui trasporti pubblici e concediti tempo sufficiente per raggiungere il punto di incontro.

E se piove?

In caso di pioggia la performance andrà comunque avanti. Ti invitiamo a portare con te un ombrello. La performance sarebbe stata cancellata solo se il tempo fosse dannoso per la sicurezza del nostro pubblico, del cast e della troupe. In questo caso, ti consentiremo di assistere alla prossima esibizione disponibile di tua scelta.

Raccomandazione per il caldo

Ti consigliamo di portare una bottiglia d'acqua e un cappello.